SCENARI INTERNAZIONALI
OPEN CALL WORKSHOP OSKARAS Koršunovas – PESCARA 2018

Scadenza bando: 27 aprile 2018

In collaborazione con Atelier Matta

Nell’ambito del progetto scenari Internazionali dedicato al Teatro Lituano, la Fondazione Aria annuncia l’apertura del bando rivolto ad attori professionisti o con formazione specifica per partecipare al workshop condotto da Oskaras Koršunovas  che si terrà a Pescara presso lo Spazio Matta nelle giornate del 16-17-18-19-20- maggio 2018  dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

Il 27 aprile 2018 è il termine per inviare la propria candidatura tramite e-mail a info@fondazionearia.it

Sono ammessi a partecipare 15 attori professionisti o con studi specifici di cui 7 dovranno essere residenti in Abruzzo ed i restanti 8 con residenza italiana, senza alcuna preclusione a stranieri naturalizzati italiani o che vivano e lavorino stabilmente nel nostro paese. Sono pertanto inclusi, oltre ai cittadini stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, anche coloro che hanno un legame lavorativo-culturale con l’Italia di carattere continuativo.

Il workshop si terrà in Italiano grazie alla mediazione di una traduttrice dal lituano all’italiano e viceversa.

La selezione degli artisti è effettuata da una commissione che comprende la professoressa Valentina Valentini docente di Arti performative presso l’Università La Sapienza di Roma, Monica Ciarcelluti attrice, regista ed esperta di formazione teatrale, Riccardo Fazi, fondatore del gruppo teatrale MUTA IMAGO

Gli attori selezionati per il workshop riceveranno conferma della loro partecipazione dalla Fondazione Aria entro il 3 maggio 2018.

Ulteriori informazioni sulle norme di partecipazione e sui documenti da presentare in allegato alla domanda di partecipazione sono contenuti nel bando.

Per informazioni su  Oskaras Koršunovas https://www.okt.lt/kurejai/oskaras-korsunovas/

Per scaricare il bando e la domanda di partecipazione basta cliccare sui link di seguito: