In una gremitissima sala del Museo delle Genti d’Abruzzo, si è tenuta la consueta Assemblea dei Soci Aria di fine anno. Il Presidente Alessandro Di Loreto ha illustrato un’anteprima del programma culturale 2017 con una panoramica dei lavori in corso: i progetti storici, Stills of Peace and Everyday Life, ovvero Frammenti di Pace e Vita Quotidiana, in collaborazione con il Comune di Atri, che nella sua IV edizione aprirà un confronto culturale tra ltalia e Cina e Silenzio Per Favore, la rassegna itinerante di video-arte a cura di Adina Pugliese alla sua III edizione. Esposte anche le nuove idee progettuali come i Paesaggi in Musica, le Residenze d’Artista e Museum in Bike. Quest’ultima idea progettuale è stata illustrata dal Vice-presidente Gilberto Candeloro, un museo progettato lungo la pista ciclabile che sarà costruita al posto dell’ex ferrovia che attraversava la Costa dei Trabocchi.

A seguire, nell’attiguo Museo del Gusto, si è tenuta la degustazione guidata di dolci natalizi e vini dolci abruzzesi a cura di Rossella Piersante e Armando Duranti della Confraternita del Grappolo.  A conclusione della serata, il bellissimo spettacolo teatrale Cαprò, con protagonista il nostro socio Edoardo Oliva.

Di seguito condividiamo con voi il video reportage e alcune foto dell’evento. Cogliamo l’occasione per augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo con i nostri Auguri animati sul nostro sito – clicca qui